Pure Health

lifting-fronte

Cos'è l'intervento di lifting della fronte?

L’aspetto della fronte e delle sopracciglia sono fattori significativi per l’espressione facciale. Stile di vita, stress, cattiva alimentazione, inquinamento atmosferico, cura della pelle inadeguata, gravità e mimica portano a un’espressione stanca e a rughe sul viso; come linee orizzontali sulla fronte, linee verticali tra le sopracciglia e abbassamento delle sopracciglia.

La correzione di queste condizioni è possibile con interventi di ‘lifting della fronte’ e ‘lifting del sopracciglio’. Il tipo di intervento chirurgico da pianificare, in base alle esigenze della persona, viene deciso durante la visita.

Il metodo classico si basa sul sollevamento della pelle tramite un’incisione di 4-5 cm dietro l’attaccatura dei capelli e sul riposizionamento delle sopracciglia nella loro posizione corretta; per i pazienti che non necessitano di una grande rimozione di tessuto, la procedura può essere eseguita direttamente sull’attaccatura dei capelli.

Se non sei soddisfatto delle linee orizzontali e verticali che si sono formate sulla tua fronte, dell’espressione stanca e preoccupata sul tuo viso e del fatto di sembrare più vecchio della tua età, SÌ, sei un buon candidato per il “Lifting della Fronte”.

L’intervento sarà eseguito in un ospedale completamente attrezzato e in sedazione/anestesia locale o generale. Un intervento normale dura 2-3 ore. La procedura può essere eseguita senza richiedere un pernottamento in ospedale. Se è stata applicata l’anestesia generale, è necessario un pernottamento in ospedale.

È consigliabile condividere tutte le tue aspettative e preoccupazioni con il tuo medico. Durante la visita, dovresti rispondere dettagliatamente a tutte le domande sulla tua condizione di salute generale e informare il tuo medico sulle tue malattie passate e sui farmaci che usi.

Il tuo intervento, che sarà eseguito nel nostro ospedale, verrà effettuato con sedazione + anestesia locale o anestesia generale, a seconda del caso. La sua durata approssimativa è di 1,5-2 ore, ed è possibile la dimissione lo stesso giorno.

Sarai visitato e informato da un medico anestesista prima dell’intervento di lifting della fronte. Farmaci fluidificanti del sangue, vitamine e fattori che influenzano l’anestesia come alcol e fumo devono essere interrotti a partire dalla data prevista dal tuo medico.

Dopo l’intervento, potresti avvertire un lieve dolore, ma questo periodo viene generalmente superato facilmente con gli antidolorifici prescritti. Potrebbero esserci edema e macchie violacee per i primi giorni, ma non ostacolano la tua vita quotidiana. Potrebbe essere usata una benda per la testa, che viene rimossa dopo 2 giorni. Potrebbero esserci sensazioni di intorpidimento e tensione che si attenueranno in 2 settimane.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.