- Chirurgia Estetica
- Estetica Medica
- Trapianto di capelli
- ODONTOIATRIA
- Pure Health
- Chirurgia Estetica
- Estetica Medica
- Trapianto di capelli
- ODONTOIATRIA
- Pure Health
Il trapianto di barba è un intervento chirurgico volto a migliorare o ripristinare i peli del viso in aree in cui la crescita della barba è limitata o assente. Questa procedura è in genere richiesta da persone che hanno barbe rade o a chiazze a causa della genetica, di cicatrici o di altri motivi.
Ecco una panoramica di come viene eseguito un trapianto di barba:
Valutazione: Prima dell’intervento, il paziente avrà un consulto con un chirurgo qualificato per discutere i suoi obiettivi e valutare la sua idoneità al trapianto di barba. Il chirurgo valuterà fattori quali la qualità dei peli facciali esistenti, le condizioni della pelle e lo stile di barba desiderato.
Raccolta dei capelli del donatore: Simile al trapianto di sopracciglia o di cuoio capelluto, i follicoli dei capelli del donatore vengono raccolti da un’area donatrice, che di solito è la parte posteriore del cuoio capelluto, dove i capelli sono più densi e meno inclini al diradamento. I follicoli del donatore possono essere estratti con tecniche come la FUE (Follicular Unit Extraction) o lo strip harvesting.
Preparazione del sito ricevente: Una volta prelevati i follicoli del donatore, il chirurgo pratica delle piccole incisioni nell’area della barba dove verranno trapiantati i capelli. Queste incisioni sono posizionate strategicamente per imitare il modello di crescita naturale e la densità dei peli della barba.
Trapianto di Capelli: I follicoli piliferi prelevati vengono quindi impiantati con cura nei siti riceventi nell’area della barba. Il chirurgo presterà molta attenzione alla direzione, all’angolo e alla densità dei capelli trapiantati per ottenere un risultato dall’aspetto naturale che si integri con i tratti del viso del paziente.
Guarigione e crescita: Dopo l’intervento, i follicoli trapiantati attraversano un processo di guarigione e i capelli impiantati spariscono nel giro di poche settimane. Tuttavia, la crescita di nuovi capelli inizia in genere entro pochi mesi e i pazienti possono aspettarsi di vedere un notevole miglioramento dell’aspetto della loro barba nel corso del tempo.
Il trapianto di barba può essere una soluzione efficace per le persone che desiderano ottenere una barba più folta, piena ed esteticamente più gradevole. Tuttavia, è fondamentale rivolgersi a un chirurgo qualificato ed esperto, specializzato in questa procedura, per garantire il miglior risultato possibile. Rivolgersi a un istituto rinomato, con un curriculum di interventi di trapianto di barba di successo, come l’Pure Health Center (Pure Health), può fornire una maggiore garanzia e tranquillità.